CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 – ACQUISTARE SU WDESIGN

I prodotti acquistati su WDesign sono venduti direttamente dalla società Artigiana LMI SRL, con Partita Iva 00404650434. La sede operativa di Artigiana LMI SRL è via Antonio Meucci, 12, San Severino Marche (MC).

Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Privacy e Cookie policy.

2 – PROCEDURA D’ACQUISTO

  1. Per concludere il contratto di acquisto su www.Doublewdesign.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico di WDesign.
  2. Il contratto è concluso quando WDesign riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento od acconto.
  3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di WDesign procedere al rimborso di quanto già anticipato.
  4. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
  5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
  6.  Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff di WDesign per qualsiasi chiarimento.

3 – MODIFICHE ALL’ORDINE

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. WDesign è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

4 – EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

WDesign opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi WDesign provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l’eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, …).

5 – PREZZI E PROMOZIONI

WDesign ha adottato una politica sui prezzi rivolta a garantire il massimo della trasparenza ed il miglior prezzo possibile.

Su ogni scheda prodotto è possibile visualizzare il prezzo di listino compreso di IVA con relativo sconto applicato e prezzo finale del prodotto. I prezzi possono variare a seconda della scelta dei vari attributi selezionati. Attraverso il calcolo automatico del Prezzo, selezionando la versione e le possibili varianti dei prodotti è possibile conoscere in tempo reale il prezzo effettivo dell’oggetto desiderato nella variante scelta.

Per l’Italia e l’Unione Europea il Preventivo è sempre Iva inclusa.

Per le aziende dell’Unione Europea e per le aziende fuori dall’Unione Europea è possibile emettere fattura senza l’applicazione dell’IVA. A tal riguardo, è possibile farne richiesta prima di effettuare il pagamento degli ordini. Sarà nostra cura fornire un preventivo con l’importo effettivo da pagare senza IVA applicata.

Nella sezione Promozioni è possibile trovare articoli con sconti particolarmente vantaggiosi.

Doublewdesign.it propone periodicamente articoli extra scontati, a scopo pubblicitario. Si fa presente che gli articoli in promozioni non sono prodotti di seconda scelta, derivanti da stock, esposizioni o acquistati con particolari forme di risparmio da parte dell’azienda, ma sempre prodotti nuovi e di prima scelta.

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione Codici Sconto che permetterà di accedere a coupon promozionali con extra sconti da usufruire in fase di acquisto sempre aggiornati e riferiti ai nostri marchi trattati e a categorie di prodotto.

6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • PAYPAL
    Uno dei mezzi più utilizzati per gli acquisti in rete in quanto sinonimo di affidabilità e sicurezza che permette di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti senza condividere i dati della carta.
    PayPal è leader per i pagamenti online e potete usare le principali carte di credito come Visa, Mastercard, PostePay, American Express. Pagare con PayPal è facile, veloce e sicuro. WDesign non visualizza i vostri dati del vostro pagamento perché sono gestiti esclusivamente sui server sicuri Verisign di PayPal.
    Importante: assicurarsi sempre che l’Indirizzo di Spedizione inserito su PayPal sia uguale a quello inserito su WDesign al momento dell’ordine.
  • CARTE DI CREDITO
    Un altro metodo di pagamento previsto da Doublewdesign.it per concludere i vostri acquisti è la carta di credito. Le principali carte di credito accettate dal nostro sistema sono Visa, Mastercard, PostePay, American Express.
  • PAGAMENTI RATEALI
    Paga i tuoi acquisti in  comode rate, piani rateali a interessi  zero, scegli e personalizza il piano rateale più adatto a te grazie al nostro partner Klarna.

7 – SPEDIZIONI E CONSEGNA

Tutti i nostri prodotti sono imballati con estrema accuratezza. La spedizione di ogni singolo oggetto prevede l’utilizzo delle tecniche di imballaggio più sicure che ci siano (pluriball, polisterolo, ingabbiamento in casse di legno, immobilizzazione degli imballi su pedane, ecc.) il tutto per garantire l’arrivo in perfette condizioni.

WDesign spedisce sempre con corrieri specializzati per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk. Il costo di assicurazione sul trasporto della merce è compreso nel prezzo di vendita dei prodotti, quindi a carico di WDesign.

Il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione, poi il corriere dà un Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì (importante specificare un cellulare sempre raggiungibile).

Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

Il servizio di chiamata da parte del corriere viene garantito nel prezzo di vendita dei prodotti, quindi a carico di WDesign.

I Tempi di spedizione sono indicati nella scheda di ciascun prodotto. In alcuni casi, i giorni specificati comprendono i giorni di produzione o di approvvigionamento della merce.

La consegna con corriere specializzato è da intendersi esclusivamente a piano strada in quanto il corriere non è autorizzato a fornire la merce ai piani. Se necessario il cliente deve provvedere a suo carico il ritiro della merce, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base alle dimensioni e al peso degli articoli acquistati. Nelle “Informazioni Aggiuntive” della Schede Prodotto si trovano normalmente indicazioni sul numero dei colli ed il peso.  Non vengono effettuate consegne al piano.

WDesign offre ai suoi clienti il servizio di spedizione gratuita su tutti i suoi prodotti senza alcun limite di spesa in tutta Italia fatto eccezione per le zone disagiate, Isole Minori e consegne in Zone a Traffico Limitato.

In caso di spedizioni extra europee, dove la merce è soggetta al transito per la dogana, si precisa che gli eventuali costi doganali, come iva applicata all’estero, dazi doganali e ulteriori tasse previste in fase di sdoganamento sono a carico del destinatario.

8 – ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di WDesign, ospitata presso i datacenter gestiti da Keliweb Srl, con sede in Via B. Diaz, 35 – 87036 Rende (CS) – Italia, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

9 – CLAUSOLA DI PASSAGGIO DEL RISCHIO

Alla ricezione, il cliente dovrà verificare il numero dei colli e segnalare la ricevuta di eventuali colli mancanti.

Verificare lo stato dei colli. Se l’imballo presenta eventuali anomalie, annotarle dettagliatamente sul bollettino del corriere.

In tal caso, fotografare gli imballi esteriormente, prima della loro apertura.

Si consiglia di prestare attenzione nell’apertura degli imballi per evitare di danneggiare gli articoli utilizzando taglierini o altro (danno non coperto da garanzia).

Verificare eventuali anomalie del prodotto prima di cominciare il montaggio. Se presenti, fotografare l’oggetto.

Fino al termine del montaggio ed alla verifica di ogni parte conservare l’imballo originale per un eventuale sostituzione o reso della merce.

Ai sensi dell’art. 63 Cod. Cons. WDesign si pone carico di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore. Per qualsiasi informazione o chiarimento contattateci telefonicamente.

Per la procedura di contestazione di anomalie e danneggiamenti consultare la pagina PROCEDURA DI RICEZIONE E VERIFICA PRODOTTI.

10 – TEMPI E MODALITÀ DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Il cliente beneficia della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 132 e ss del Codice del Consumo, per un periodo di due anni decorrenti dall’acquisto. Entro 60 gg dalla scoperta del difetto, Il Cliente dovrà: Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a Doublewdesign.it indicando il vizio del prodotto; Doublewdesign.it, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso

Se il bene acquistato non è conforme il cliente ha diritto alla sostituzione o alla riparazione del bene e può chiedere di provvedere alla sostituzione o riparazione, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose il cliente può richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, che comporta la restituzione del bene e il rimborso del prezzo pagato. Se però il difetto è lieve e non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non vi è diritto alla risoluzione del contratto.

WDesign è tenuto a provvedere al rimedio (riparazione o sostituzione) richiesta dal consumatore, ma può, però, proporre al cliente soluzioni differenti per risolvere la problematica. Il cliente è, in tal caso, libero di accettare la proposta ricevuta o di richiedere uno dei rimedi espressamente previsti dal Codice del consumo.

WDesign esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente.

WDesign non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti o i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente.

La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione.

Tutte le condizioni di vendita inerenti al prezzo e costi di spedizione sono quelli pubblicati sul sito e confermati nella nostra conferma d’ordine che ti viene inviata a fronte del tuo acquisto. In seguito riceverai fattura via e-mail.

11 – DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal “Codice del Consumo” puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sua approvazione ( data della conferma d’ordine ) mediante comunicazione scritta seguita da raccomandata A.R., oppure, puoi anche usare il seguente MODULO DI RECESSO .

Ai fini del diritto di recesso farà fede il timbro dell’ufficio postale di competenza sulla raccomandata.

Il reso sarà a carico del consumatore, gli articoli da restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, bisogna utilizzare lo stesso imballaggio nella quale si è ricevuto il prodotto, nel caso in cui non fosse possibile, bisogna utilizzare un sistema di imballaggio altrettanto sicuro.

In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso.
Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@Doublewdesign.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni, in questo caso, Arredare Moderno ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione.

Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino, solo nel caso di prodotto difettoso o difforme, WDesign si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino e la verifica dell’integrità di esso.

12 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Foro competente: per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato

ODR: “Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@doublewdesign.it

ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

13 – ASSISTENZA POST-VENDITA

WDesign offre un servizio di assistenza ai propri clienti sia come supporto prevendita che come help desk nel post vendita. È possibile contattare il servizio di Assistenza Clienti presso i seguenti contatti:
E-mail assistenza: 
info@doublewdesign.it
Cellulare: +39 353.3480428

Che si impegnerà nell’offrire supporto sia all’acquisto che nella gestione degli ordini e degli eventuali resi o reclami.

Le tempistiche standard di risposta del servizio di Assistenza Clienti sono di 24 ore dall’invio della richiesta.

14 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI

È un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi del Regolamento 679/2016, nonché del D. Lgs. 101/2018 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link di cui Artigiana LMI SRL non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Artigiana LMI SRL. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Artigiana LMI SRL e i contenuti sono curati dai dipendenti di Artigiana LMI SRL. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina: PRIVACY.

WDesign è una piattaforma multilingua e aderisce anche al codice di condotta di ecommerce europeo, consultabile presso il link: https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/